Università degli Studi di Cagliari - Dipartimento di Biologia Sperimentale

Torna alla pagina iniziale

Il Dipartimento arrow Consulenze e Collaborazioni arrow 2008 arrow 2008 - Avvisi di selezione per conferimento di consulenze e collaborazioni a soggetti esterni
2008 - Avvisi di selezione per conferimento di consulenze e collaborazioni a soggetti esterni | Stampa |

05 Dicembre 2008 - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per il conferimento di n. 1 incarico di Collaborazione coordinata continuativa nell’ambito del Progetto di ricerca PRIN 2007 dal titolo “Morfologia e funzione degli organi olfattivi e gustativi della mosca mediterranea della frutta Ceratitis capitata (Wiedemann) implicati nelle interazioni insetto/pianta-ospite e nel comportamento riproduttivo, considerando anche la variabilità e la plasticità recettoriale in relazione a diversi stati fisiologici, all'età e all'esperienza”.

Avviso di selezione

Modulo di domanda di partecipazione


23 Settembre 2008 - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per il conferimento di n. 1 incarico di Collaborazione coordinata continuativa nell’ambito del Progetto in attività in conto terzi con la ditta Argiolas “Valorizzazione di sottoprodotti di vinificazione mediante l’uso della CO2 in fase supercritica”.

Avviso di selezione

Modulo di domanda di partecipazione


23 Settembre 2008 - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per quattro contratti in collaborazione coordinata continuativa per 3 tipologie lavorative differenti e 1 contratto di collaborazione occasionale per svolgere attività relative a una ricerca riguardante l’impatto sub-clinico degli inquinanti ambientali sull’accrescimento e l’analisi nutrizionale in un campione di ragazzi residenti nei Comuni di Perdasdefogu e Jerzu. Lo studio è relativo al finanziamento ottenuto dalla Fondazione Banco di Sardegna per la realizzazione del progetto: Verifica di una differente esposizione agli inquinanti ambientali nei soggetti in accrescimento (14-18 anni) di Comuni della Sardegna a differente retroterra ambientale: Perdasdefogu e Jerzu.

Avviso di selezione

Modulo di domanda di partecipazione


8 Maggio 2008 - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per il conferimento di n. 1 incarico di Collaborazione coordinata continuativa nell’ambito del Progetto di ricerca con le Produzioni Zootecniche LAORE Sardegna “Studio sulla biologia dell’insetto ematofago Culicoides imicola, vettore del morbo della lingua blu, finalizzato all’individuazione di nuove strategie di lotta”.

Valutazione comparativa da svolgersi presso il Dipartimento di Biologia Sperimentale dell’Università degli Studi di Cagliari.

Avviso di selezione

Modulo di domanda di partecipazione



2 Aprile 2008 - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE
per il conferimento di n. 2 incarichi di Collaborazione coordinata continuativa nell’ambito del Progetto in attività in conto terzi con la ditta Argiolas “Valorizzazione di sottoprodotti di vinificazione mediante l’uso della CO2 in fase supercritica”.

Avviso di selezione

Modulo di domanda di partecipazione