Università degli Studi di Cagliari - Dipartimento di Biologia Sperimentale

Torna alla pagina iniziale

Il Dipartimento arrow Consulenze e Collaborazioni arrow Consulenze e collaborazioni 2010 arrow 2010 - Avvisi di selezione per conferimento di consulenze e collaborazioni a soggetti esterni
2010 - Avvisi di selezione per conferimento di consulenze e collaborazioni a soggetti esterni | Stampa |

15 Settembre 2010 - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per il conferimento di n. 1 incarico di Collaborazione coordinata continuativa nell’ambito della ricerca dal titolo “Caratterizzazione morfo-funzionale delle strutture implicate nella chemorecezione in Bactrocera oleae” finanziata sui fondi del sistema premiale per la ricerca scientifica, ai sensi dell’articolo 13, c.2, della L.R. 7 agosto 2007, n. 7 – anno 2009 (Resp. Scientifico: Prof.ssa Anna Maria Liscia).

Avviso di Selezione e Modulo (All.1)


15 Settembre 2010 - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per il conferimento di n. 1 incarico di Collaborazione coordinata continuativa nell’ambito della ricerca dal titolo “Implicazioni fisiologico-nutrizionali della sensibilità gustativa al sapore amaro del 6-n-propiltiouracile (PROP) in una popolazione di origine sarda” finanziata dalla Fondazione Banco di Sardegna per l’anno 2010 (Resp. Scientifico: Prof.ssa Iole Tomassini Barbarossa).

Avviso di Selezione e Modulo (All.1) 


16 Giugno 2010 - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per il conferimento di n. 1 incarico di Collaborazione occasionale nell’ambito del progetto  di “revisione e sistemazione delle serie scheletriche presenti nel Museo Sardo di Antropologia e Etnografia e nei locali della Sezione di Scienze Antropologiche”, finanziato dal CIMAS (Centro Interdipartimentale dei Musei e dell’Archivio Storico)..

Avviso di Selezione

Modulo di domanda di partecipazione


15 Giugno 2010 - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per il conferimento di n. 1 incarico di Collaborazione coordinata continuativa nell’ambito della ricerca dal titolo “Studio della chemorecezione nel gambero Palaemon serratus (Crustacea: Decapoda): risposte elettrofisiologiche e comportamentali a composti chimici di interesse alimentare e riproduttivo” finanziata dalla Stazione Sperimentale del Sughero della Regione Autonoma Sardegna (Resp. Scientifico: Prof. Roberto Crnjar).

Avviso di Selezione

Modulo di domanda di partecipazione


12 Maggio 2010 - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per il conferimento di n. 1 incarico di Collaborazione coordinata continuativa nell’ambito del Progetto di ricerca PRIN anno 2008 dal titolo “Valutazione per mezzo della lipidomica delle modificazioni del metabolismo lipidico indotto dall’apporto alimentare degli isomeri dell’acido linoleico coniugato (CLA) in ratti obesi zucker” finanziato dal MIUR.

Avviso di Selezione

Modulo di domanda di partecipazione


12 Aprile 2010 - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per il conferimento di n. 1 incarico di Collaborazione coordinata continuativa nell’ambito del progetto per attività di ricerca finanziata dalla Ditta ARGIOLAS dal titolo “Vinex: Processi innovativi per la valorizzazione dei componenti aromatici dell’uva, recupero di principi di interesse alimentare da sottoprodotti di lavorazione dell’uva e caratterizzazione di vitigni tipici”.

Avviso di Selezione

Modulo di domanda di partecipazione


26 Marzo 2010 - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per il conferimento di n. 1 incarico di Collaborazione coordinata continuativa nell’ambito della Convenzione per attività di ricerca finanziata dalla Ditta ARGIOLAS FORMAGGI dal titolo “Valorizzazione delle produzioni tradizionali a latte crudo attraverso l’utilizzo di batteri lattici antagonisti”.


Avviso di Selezione

Modulo di domanda di partecipazione


25 Febbraio 2010 - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per il conferimento di n. 2 incarichi di Collaborazione coordinata continuativa nell’ambito nell’ambito del progetto  di “revisione e sistemazione delle serie scheletriche presenti nel Museo Sardo di Antropologia e Etnografia e nei locali della Sezione di Scienze Antropologiche”, finanziato dal CIMAS (Centro Interdipartimentale dei Musei e dell’Archivio Storico).


Avviso di Selezione

Modulo di domanda di partecipazione


25 Febbraio 2010 - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per il conferimento di n. 1 incarico di Collaborazione occasionale nell’ambito del Progetto “Anthroponet: archivio informatizzato sul materiale scheletrico regionale” finanziato dalla Società Applidea Editrice Srl di cui è responsabile la Prof.ssa Elisabetta Marini.

Avviso di Selezione

Modulo di domanda di partecipazione


25 Febbraio 2010 - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per il conferimento di n. 1 incarico di Collaborazione occasionale nell’ambito del Progetto di ricerca “Anthroponet: archivio informatizzato sul materiale scheletrico regionale” finanziato dalla Società Applidea Editrice Srl di cui è responsabile la Prof.ssa Elisabetta Marini.

Avviso di Selezione

Modulo di domanda di partecipazione


24 Febbraio 2010 - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per il conferimento di n. 1 incarico di Collaborazione coordinata continuativa nell’ambito del Progetto di ricerca PRIN anno 2007 dal titolo “Morfologia e funzione degli organi olfattivi e gustativi della mosca mediterranea della frutta Ceratitis capitata (Wiedemann) implicati nelle interazioni insetto/pianta-ospite e nel comportamento riproduttivo, considerando anche la variabilità e la plasticità recettoriale in relazione a diversi stati fisiologici, all'età e all'esperienza” finanziato dal MIUR..


Avviso di Selezione

Modulo di domanda di partecipazione